Cashmerefolie su Natural style

Cashmerefolie su Natural style

Sara, un’artigiana dal cuore Eco

Sara Rainoni, 29 anni, ha creato un canale di vendita online di capi in cashmere e cotone ecologico, rilanciando il laboratorio di maglieria della sua famiglia.

Sara RainoniLa mia famiglia possiede un piccolo laboratorio di maglieria che con difficoltà è riuscito a sopravvivere alle multinazionali e al lavoro spostato fuori dall’Italia per risparmiare sui costi di produzione.
La produzione tessile è un pilastro della cultura italiana e credo debba essere difesa e tutelata. Ed è da questo presupposto che è nato cashmerefolie.com, un sito internet dove vendo capi in cashmere e in cotone ecologico certificato, realizzati ad hoc per i clienti. Uso anche il filato ecotec, un cotone riciclato amico dell’ambiente a case di fibre recuperate dalla produzione di maglieria, calze e camicie destinate altrimenti alle discariche. Vivo felicemente tra rocche colorate di filati, aghi, spilli e con un metro intorno al collo. Purtroppo vedo giorno dopo giorno la realtà aritgiana decadere. Credo che i giovani come me dovrebbero portare avanti il marchio Made in Italy. La qualità per noi piccoli produttori, è l’unico punto di forza su cui fare leva.